Televisori da bagno: la nuova frontiera del luxury ora a portata di tutti

Intervista a Joe Allen, Direttore Commerciale e Operativo di Tech2O.

Di Nuala Steans

Oggi intervistiamo Joe Allen, Direttore Commerciale e Operativo di Tech2O.
Tech2O è un’azienda innovativa che fornisce in tutta Europa tecnologie per televisori all’avanguardia. Con sede nel Leicestershire, l’azienda ha fornito soluzioni per software house, produttori di yacht, catene alberghiere, residenziali, realtà dedicate ai servizi per il tempo libero e il relax, nonché aziende per il commercio al dettaglio.

Qual è stato, nel corso della Sua carriera, il progetto più emozionante e quale la sfida più ardua che ha dovuto affrontare?
Il progetto più esaltante è sicuramente quello più recente, e cioè la crescita del nostro business grazie allo sviluppo di una gamma sempre crescente di televisori da bagno a basso costo, che sta conquistando il mercato. Offriamo una tecnologia esclusiva, unita ad un design accattivante per tutta la linea di produzione. Abbiamo portato i televisori da bagno al di fuori del mercato del lusso e li abbiamo resi disponibili per il largo consumo. Potete vedere tutti i prodotti nella home page del nostro sito.

Un prospettiva eccitante per tutti noi, che dimostra quanto ci stiamo spingendo nel futuro con un prodotto in cui crediamo fermamente.

Per quanto riguarda i progetti più difficili, quelli si affrontano quotidianamente, a partire dall’utilizzo di un design moderno per omaggiare progetti architettonici storici, sposando l’antico con il moderno. Fornire clienti di caratura internazionale con grossi ordini, così come garantire la compatibilità con i differenti requisiti tecnologici a seconda del Paese in cui operiamo è pure una sfida assai ardua.

Dov’è la crescita maggior, secondo Lei, in termini di domanda?
La crescita dei nostri prodotti deve il suo successo soprattutto alla vendita al dettaglio, al settore manifatturiero e al settore alberghiero. In tutte e tre le aree è possibile individuare un trend positivo, una vera e propria rivelazione nel campo delle vendite grazie alla varietà e alla versatilità dei prodotti.

Possiamo citare numerosi esempi a prova di ciò, come il caso di un’azienda italiana dedicata alla produzione di interior design per imbarcazioni di lusso che ha scelto i nostri televisori per aggiungere un tocco di diversità allo stile dei loro super yacht. Un altro esempio? Catene di hotel in cui il puro lusso di guardare la televisione mentre ci si fa la doccia sta diventando il passatempo del futuro.

Il vostro prodotto più famoso del 2013?
Il prodotto che ha riscosso maggior successo è stato il televisore da bagno classico Aquatek 19″, assolutamente il più versatile in termini di possibilità di applicazioni, forse il più originale televisore da bagno sul mercato. Con cornice ricurva argentata e finiture dalle tinte a specchio, oltre a un look accattivante, è dotato di ogni optional tecnologico:  Digital Freeview TV incorporato, radio e schermo ad alta risoluzione impermeabile.

Quali sono le Sue previsioni per il 2014?
Secondo le nostre previsioni potremo assistere ad un aumento delle vendite, in particolare a seguito del lancio del nostro nuovo sito user-friendly per l’area europea. Siamo convinti che con un’adeguata campagna pubblicitaria potremo raggiungere tutti i clienti, non solo dell’area europea, ma a livello globale. I nostri clienti possono tranquillamente vedere i nostri prodotti online, confrontare i prezzi nella valuta del loro Paese e pagare direttamente online per ricevere la merce entro 2-3 giorni.

In quali Paesi operate?
Il nostro obiettivo è quello di penetrare il mercato globale, anche se in effetti, ad oggi abbiamo clienti in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti, Russia e India.

Recentemente avete usufruito dei servizi di traduzione di SMG UK Translations Ltd, come è nata l’idea di appoggiarsi a uno studio di traduzione e quali sono stati i risultati?
Avere i testi del nostro sito internet e la brochure tradotti in una gran quantità di lingue diverse è stato un grande incentivo per la nostra azienda: così avremo l’opportunità di espandere la base della nostra clientela. Al momento attuale ci siamo concentrati su francese, spagnolo, italiano e tedesco, per intercettare trasversalmente il business internazionale. Siamo stati estremamente soddisfatti del servizio erogato da SMG UK Translations, che ci ha offerto in un colpo solo una vasta gamma di lingue di traduzione con efficienza e rapidità.

Abbiamo percepito la professionalità del servizio ricevuto, che ci è risultato molto utile in un’area ancora tutta da scoprire per noi in quanto azienda ancora in fase di espansione.

SMG UK Translations Limited è la nuova società di SMG che da gennaio 2014 supporta il mercato britannico con servizi linguistici di qualità, grazie al personale madrelingua operante negli uffici di Bristol e Leicester.

Originally posted 2014-04-02 11:54:37.

Post A Comment