Tedesco

Traduzioni tecniche in tedesco

Tedesco, una lingua tecnica

Con circa 113 milioni di parlanti al mondo, il tedesco non solo è lingua ufficiale in Germania, Austria, Liechtenstein, Svizzera e Belgio (per le comunità germanofone), ma è anche parlato da diverse minoranze linguistiche in Danimarca (e in particolare da coloro che abitano presso il confine con la Germania) e in Italia (parlato dalle comunità germanofone della regione autonoma del Trentino Alto Adige).

Secondo la nostra esperienza, il tedesco è la terza lingua più ordinata dai clienti europei, che ci richiedono la traduzione di loro manuali, siti o presentazioni.

Nel settore della traduzione la lingua tedesca si mantiene, inoltre, tra quelle più costose, proprio a causa dell’elevato costo della vita e degli alti livelli salariali delle nazioni in cui è parlata. La sua complessità, nonostante i tenui tentativi di semplificazione della riforma ortografica avviata nel 1996, la rende tra le più difficili al mondo e questa condizione la protegge dai tentativi di imitazione da parte dei traduttori non madrelingua.

La nostra azienda ha riscontrato in Germania, Austria e Svizzera un ottimo livello di istruzione dei traduttori. La presenza di università di traduzione estremamente selettive ci ha dunque indotto a ricercare e trovare personale direttamente in loco, per poter testare ogni giorno la qualità di tale livello e confermare un modello di cura della professionalità che, oltralpe, si è dimostrato vincente.

Traduzioni tecniche

Il nostro personale di lingua tedesca ha esperienza soprattutto nella traduzione di testi tecnici ed economico-legali. Le aree tecniche di maggiore attività sono quelle dell’ingegneria meccanica e dei trasporti (treni ed automobili), delle macchine utensili, dell’automazione industriale, dell’elettrotecnica e dell’ingegneria civile (specialmente per quanto riguarda la costruzione in sotterraneo).

Interpreti specialisti di lingua tedesca

Grazie alla formazione come interprete parlamentare di tedesco del nostro Amministratore, Luca Moretto, e alla sensibilità che ha sviluppato verso questa lingua, abbiamo acquisito risorse sufficienti per costituire internamente una équipe di interpreti di conferenza e negoziazione in lingua tedesca e sviluppare esternamente una fitta rete di interpreti disponibili in diverse città italiane (tra cui Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Brescia, Verona e Venezia) ed estere.

Per conoscere la disponibilità dei nostri interpreti direttamente in Germania, Austria o Svizzera, cliccare qui.