Illuminotecnica

Traduzioni per il settore dell’illuminotecnica

Uno dei primi settori di lavoro per il nostro centro di traduzioni fu proprio quello dell’illuminotecnica: già dalla metà degli anni ’90 svolgevamo servizi di interpretazione simultanea e di traduzione scritta per illuminotecnici milanesi e aziende elettrotecniche che promuovevano questa scienza allora ancora “emergente”, ponendo l’accento sulla sua tecnicità e sulle emozioni che suscita.
Fu proprio sull’accuratezza tecnica e sul potere evocativo delle parole che concentrammo i nostri sforzi traduttivi, accompagnando alcune di queste aziende nel loro percorso di crescita.
Oggi, siamo presenti sul mercato della comunicazione con servizi di traduzione specialistica per il settore dell’illuminotecnica e dell’energia, certificati UNI EN 15.038 e ISO 17.100.
In particolare, la nostra assistenza linguistica comprende:

  • Servizi di traduzione per manuali di illuminotecnica in inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, russo e numerose altre lingue europee o asiatiche.
  • Redazione multilingue di siti Web e testi evocativi per il marketing dei prodotti elettrotecnici, per progetti di interior design, architettura ed elettrotecnica.
  • Servizio interpreti in simultanea per il settore del design.

Il nostro glossario di illuminotecnica
Una “nuova luce” per la comunicazione estera.

glossario_illuminotecnica[1]