Traduzioni per l’industria della lavorazione del legno

Forniamo traduzioni e assistenza multilingue specialistica per la documentazione tecnica di mobilifici e produttori di serramenti.

La nostra esperienza linguistica nel settore della lavorazione del legno iniziò sul finire degli anni ’90, quando fornivamo servizi di traduzione e interpretazione simultanea per istituti di design e aziende espositrici al Salone del Mobile di Milano. In tali occasioni iniziammo la compilazione del nostro glossario interno di settore, affrontando le numerose questioni, ancora attuali a livello internazionale, in materia di armonizzazione terminologica nel settore del legno.

  • Macchine per la lavorazione del legno: traduzione di manuali tecnici di macchine per la lavorazione del legno, come fresatrici, modanatrici, trapani, piallatrici, alesatrici, ecc.
  • Mobilifici: traduzione di cataloghi di mobili e accessori da bagno, mobili da cucina, mobili da giardino, camere da letto, divani e arredi di design. Alla fine degli anni ’90, abbiamo iniziato a tradurre anche per il settore del lusso, soprattutto per il mercato arabo e della Russia.
  • Restauro: un ambito d’interesse per la nostra azienda è anche quello della traduzione di libri e pubblicazioni sul restauro e sulla conservazione dei manufatti lignei, In quest’ambito, forniamo assistenza linguistica a scuole di restauro ed istituti di belle arti.

Il nostro glossario Woodwork:
per maggiore qualità nella traduzione

glossario_legno[1]