Traduzioni audio/video

Traduzione di file audio/video

Se avete una registrazione audio/video e vi serve la sua traduzione in Word, siamo in grado di fornirvela in tempi relativamente brevi e con qualità professionale.
Possiamo anche fornire ai clienti che ne facciano espressa richiesta, la trascrizione dell’originale accanto al testo tradotto. Ciò risulta utile quando l’enunciato orale deve essere reso accessibile a più destinatari parlanti lingue diverse, tra cui quella di partenza: per esempio, nel caso del verbale di assemblea di un organo societario internazionale da distribuire tra i vari membri di differenti nazionalità.

I segreti del mestiere: come effettuiamo la traduzione

Il nostro servizio di traduzione di file audio/video si compone di due fasi di lavoro, che consistono dapprima nella trascrizione del contenuto orale in un documento scritto e successivamente nella traduzione di quest’ultimo nella lingua desiderata.
La trascrizione viene eseguita attraverso il riascolto della registrazione, e sottoposta a un’attenta revisione al fine di garantirne la fedeltà; il testo trascritto viene quindi tradotto da un secondo professionista, madrelingua nella lingua di destinazione. Generalmente queste operazioni rimangono ben distinte sul piano temporale, ovvero si provvede dapprima alla stesura della registrazione audio/video che costituirà la base per l’effettuazione, in un secondo momento, della traduzione.

Tale approccio in due fasi separate ci consente di garantire un risultato di alto livello qualitativo. Sono però possibili anche eccezioni alla regola: per alcune combinazioni linguistiche e in presenza di determinate necessità del cliente in termini di tempistiche e di budget disponibile siamo, infatti, in grado di fornire soluzioni ad-hoc che prevedono la fusione di questi due processi; sarà quindi la stessa persona ad ascoltare la registrazione audio/video e a riportare simultaneamente e direttamente in un file testuale la relativa traduzione, ciò al fine di ottenere nel minor tempo possibile l’elaborato finale, contenendo nel contempo i costi del servizio.