Traduzione di Contratti

Servizi speciali di traduzione legale, anche in tempo reale

Spesso la traduzione di un contratto serve così urgentemente da richiedere, talvolta, la presenza di un traduttore disponibile a tradurre in tempo reale, man mano che il vostro legale redige il testo. Inoltre, per l’interpretazione di particolari concetti giuridici esteri o di Diritto Internazionale, delle usanze e delle intenzioni che si celano dietro le parole, è necessaria la figura di un traduttore che sia anche consulente linguistico.

In qualsiasi momento, un Project Manager del nostro studio sarà a disposizione per gestire con rapidità le vostre richieste. Il Project Manager coordina i nostri linguisti interni che analizzeranno e tradurranno il vostro contratto. Il personale lavorerà sui testi in team, ognuno con le proprie competenze e in numero sufficiente a garantire che i lavori avanzino senza intoppi.

La competenza dei nostri traduttori legali esperti e un’organizzazione flessibile del lavoro ci consente in molti casi di iniziare la traduzione già entro 15 minuti dall’ordine e procedere a ritmi serrati coinvolgendo personale su più turni.

E quando serve un consulente linguistico per analizzare insieme alcuni aspetti tecnico-linguistici, potrete confrontarvi subito coi nostri esperti, semplicemente contattando il vostro Project Manager.

Hanno usufruito delle nostre traduzioni legali clienti illustri come Pirelli e Siemens, ma anche piccole imprese e privati cittadini. A tutti, abbiamo offerto il nostro impegno e tanta flessibilità.
L’impiego di traduttori professionisti ufficiali ci consente, su richiesta, di fornire traduzioni giurate con assunzione di responsabilità.

Principali tipologie di contratti tradotti:

  • Traduzione di contratti di distribuzione commerciale: contratti d’agenzia, di rappresentanza e franchising;
  • Traduzione di preliminari e di contratti di compravendita di immobili, merci e veicoli, inclusa disponibilità di interpreti legali in occasione di rogiti notarili e trattative;
  • Traduzione di contratti di mutuo, leasing, prestito e locazione;
  • Traduzione di contratti societari (patti parasociali, contratti per la cessioni di quote, ecc.);
  • Traduzione di contratti di lavoro e accordi sindacali.