Corsi di Lingue

Corsi di Lingue

Lezioni di lingue a cura di linguisti esperti

Studio Moretto Group soddisfa le esigenze di apprendimento dei clienti:

  • elaborando programmi didattici su misura;
  • concordando sede e durata dei corsi;
  • progettando il corso in base all’età, alla preparazione ed al numero dei partecipanti.

Le lezioni possono essere per piccoli gruppi (consigliamo di non superare i 6-8 partecipanti) o individuali. Quest’ultima modalità è particolarmente opportuna per i corsi specialistici o di conversazione. E per chi ha poco tempo, Studio Moretto Group offre corsi con insegnanti raggiungibili telefonicamente oppure con sistemi di teleconferenza, evitando così spostamenti e tempi morti.

I corsi di lingue sono disponibili in oltre 80 lingue, tra cui:
albanese, arabo, basco, bulgaro, catalano, ceco, cinese, coreano, croato, danese, ebraico, estone, farsi, fiammingo, filippino, finlandese, francese, giapponese, greco, hindi, inglese americano, inglese britannico, italiano, lettone, lituano, macedone, moldavo, norvegese, olandese, polacco, portoghese, punjabi, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tailandese, tedesco, turco, ucraino, ungherese, urdu e vietnamita.

Corso di lingue: livello base

Conoscenza grammaticale di base della lingua e dello stile adatti a situazioni semplici di vita quotidiana. Vocabolario di circa 1000-1500 parole. Corrispondenza con la preparazione del secondo anno della scuola media superiore. Lo studente riuscirà a gestire le circostanze più semplici ed immediate della vita sociale. Ad esempio, potrà facilmente presentarsi, richiedere e dare informazioni generali, effettuare prenotazioni, viaggiare, fare delle ordinazioni in un ristorante, accogliere ospiti, esprimere le proprie esigenze, effettuare brevi  telefonate, scrivere semplici lettere di carattere personale.

Corso di lingue: livello intermedio

Competenze del corso “Base” arricchite da elementi stilistici e grammaticali più complessi. Vocabolario di circa 4000-5000 parole. Corrispondenza con la preparazione del quinto anno della scuola media superiore. Lo studente riuscirà a gestire circostanze di media difficoltà della vita sociale. Ad esempio, potrà conversare agevolmente al telefono, intrattenere persone, affrontare situazioni quotidiane impreviste, trascorrere senza problemi brevi periodi da solo in paesi stranieri, scrivere lettere personali e a carattere generale, esprimere le proprie opinioni, leggere brevi articoli di giornale o altri tipi di testo non eccessivamente complessi.

Corso di lingue: livello avanzato

Totale padronanza della lingua. Vocabolario di oltre 8000 parole. Corrispondenza con la preparazione a livello universitario. Lo studente riuscirà a gestire le circostanze complesse della vita sociale. Ad esempio, potrà esprimersi con disinvoltura e sicurezza, trattare argomenti di diversa natura e spessore, leggere qualsiasi tipo di opera e scrivere testi complessi. La conoscenza della lingua straniera, a questo livello, gli consentirà di poter andare al di là delle forme sintattiche e grammaticali, facendogli gustare la bellezza della lingua e la cultura che la permea.

Corso di Lingue: settoriale

Programmi appositamente studiati per le imprese e i professionisti interessati ad apprendere la terminologia e la struttura del linguaggio proprie di settori specifici. A seconda delle esigenze del cliente, Studio Moretto Group può fornire dispense di approfondimento e glossari, anche su cd o MP3. Seguono i principali settori dei corsi di lingua specialistici; i contenuti possono essere personalizzati in base alle competenze da acquisire.

  • Commerciale: presentazione aziendale, accoglienza visitatori, corrispondenza commerciale in genere (offerte, ordini, reclami…), gestione della trattativa d’affari, redazione di contratti e trasferte all’estero;
  • Management: la lingua straniera per la conduzione aziendale, dalle risorse umane alla gestione finanziaria;
  • Tecnico: trattazione in lingua degli aspetti tecnici relativi a un prodotto o processo;
  • Legale: azioni legali, atti e varie tipologie di contratti con accenni al Diritto di riferimento;
  • Scientifico: terminologia e fraseologia inerenti la specialità in questione, redazione di curriculum, relazioni e articoli scientifici;
  • Lezioni di Conversazione: conversazione con insegnanti madrelingua per chi ha già padronanza della lingua e vuole migliorare nell’orale.