Traduzioni PA

Traduzioni Amministrative UE

Traduttori ufficiali per la Pubblica Amministrazione dal 1998

La Sezione Traduzioni Economiche e Legali di Studio Moretto Group è specializzata nella traduzione in lingua straniera di testi amministrativi.
Tra i nostri clienti annoveriamo infatti organismi UE, Regioni, Provincie, Municipalità, Ministeri, agenzie ed istituti governativi.

Aree di specializzazione

  • Cooperazione: forniamo regolarmente a numerose amministrazioni regionali e provinciali servizi di traduzione e interpretariato per la Cooperazione internazionale e per la Cooperazione transfrontaliera.
  • FESR: effettuiamo traduzioni di documenti relativi alle politiche del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale nell’ambito di progetti europei con ricadute in termini di promozione culturale, occupazione, integrazione sociale, innovazione tecnologica, salute e protezione ambientale.
  • Interreg: abbiamo tradotto un gran numero di testi per progetti transfrontalieri e transnazionali nell’ambito dei programmi Interreg III ed Interreg IV,
  • Marketing territoriale: effettuiamo traduzioni di libri e brochure per la promozione del territorio su incarico di numerose amministrazioni provinciali e regionali.
  • Mobilità: progetti editoriali multilingue soprattutto sul trasporto intermodale.
  • PAC: servizi di traduzione per testi relativi alla Politica Agraria Comunitaria, con particolare riferimento alla food safety e food security.
  • Protezione civile: abbiamo fornito traduzioni urgenti per la Protezione Civile, anche durante le crisi del 2010 e del 2012.
  • Previdenza sociale: Studio Moretto Group ha vinto appalti per la fornitura di servizi di traduzione all’INPS.
  • Statistica regionale e nazionale.

 

Il servizio di traduzione amministrativa è disponibile in:

  • Lingue UE: traduzioni in bulgaro, ceco, danese, estone, finlandese, francese, gaelico, greco, inglese, italiano, lettone, lituano, macedone, maltese, nederlandese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tedesco e ungherese.
  • Lingue UE regionali e minoritarie: traduzioni in basco, bretone, catalano, frisone, friulano, galiziano, gallese, napoletano, occitano e sardo.
  • Lingue extra-UE: traduzioni in albanese, arabo, cinese, coreano, croato, ebraico, farsi, filippino, giapponese, hindi, moldavo, norvegese, punjabi, russo, serbo, tailandese, turco, ucraino, urdu e vietnamita.

 

Certificazioni e segretezza

Il nostro Sistema di Gestione per la Qualità è certificato ISO 9001 ed i servizi di traduzione sono certificati UNI EN 15.038 e ISO 17.100.
Consapevole delle proprie responsabilità nella gestione delle informazioni acquisite, Studio Moretto Group è garanzia di massima Riservatezza e protegge i dati nel proprio Sistema Interno di Sicurezza. Quale fornitore delle Forze Armate, la nostra azienda dispone di sistemi e procedure atti ad elaborare Documenti Riservati e Segreti.

Abbiamo fornito traduzioni in appalto a

Valle_Aosta[1]

logo_regionetoscana[1]

logo_regione-veneto[1]

Provincia_Brescia1

INPS[1]