Traduzioni linguistiche per la logistica

SMG offre servizi di interpretariato e traduzione per il settore della logistica di magazzino e del merchandising sui punti vendita, soprattutto per il comparto della moda.

I nostri traduttori tecnici hanno maturato esperienza nella redazione di documentazione tecnica multilingue per scaffalature, scansie, sorter, traslatori per magazzini automatici, sistemi di pallettizzazione, tavole per sollevamento a pantografo, stazioni di sollevamento in genere, carrelli elevatori, tavole rotanti, trasportatori a nastro o a rulli e sistemi per la movimentazione merci dei centri logistici.

Perché siamo flessibili e veloci? …una questione logistica!

  • Operiamo prevalentemente mediante personale interno, impiegato nei nostri uffici internazionali su più fasce orarie, in modo tale da rispondere alle richieste del cliente giorno e notte.
  • Tutti gli incarichi di traduzione possono essere monitorati da una qualsiasi delle nostre sedi per mezzo di un avanzato sistema gestionale. Così, tutti i nostri operatori sono in grado di seguire e tracciare i vostri ordini di traduzione, indipendentemente da quale sia stato l’ufficio al quale li avete affidati.
  • Il nostro personale è altamente formato e motivato a dare il massimo.

Perché siamo competenti?

  • Impieghiamo traduttori madrelingua esperti di settore della logistica e del merchandising.
  • L’amore per il nostro lavoro ci motiva a crescere.
  • Siamo sul mercato da anni e continuiamo a crescere, “a prova di crisi”!

Hanno usufruito delle nostre traduzioni:

La nostra esperienza nella traduzione logistica e di merchandising

SMG affianca da anni molte aziende nella traduzione di documenti specifici per il settore della logistica e del merchandising. SMG è specializzata nelle trasposizioni in lingue europee ed extraeuropee, offre servizi di traduzione specialistica professionale e si avvale di esperti e sistemi per ottenere la massima soddisfazione anche della clientela più esigente.

Il macro ambito della logistica incide fortemente sul complesso aziendale, rendendo le operazioni spesso macchinose e qualvolta imprevedibili. Consapevole di questo, SMG presta massima attenzione al processo di elaborazione dei progetti di traduzione tecnica.

SMG impiega metodi di traduzione oggettiva che non modificano i contenuti e, anzi, consentono di renderli nelle più piccole sfumature. I nostri standard di qualità sono certificati e traduciamo documenti per la logistica ormai da oltre dieci anni. Il nostro Obbiettivo per il settore della logistica? Affiancare i clienti al fine di facilitare la comunicazione destinata ai mercati internazionali, sostenere le imprese nel processi di trasposizione in lingua straniera dei propri contenuti abbattendo le barriere linguistiche che ostacolano l’internazionalizzazione. SMG può essere il vostro partner linguistico per tutti questi processi, garantendo sempre la massima riservatezza sulle informazioni, fondamentali per il vantaggio competitivo dei nostri partner.

SMG ha maturato esperienza di traduzione nei seguenti ambiti del settore logistica:

  • Logistica industriale: assistenza multilingue finalizzata alla traduzione di documenti relativi al procedimento aziendale di organizzazione del flusso dei materiali e dei prodotti, partendo dalla produzione, passando dal magazzino, fino ad arrivare al cliente finale. Strutturiamo i servizi basandoci su un lessico derivato da anni di esperienza nella traduzione in ambito logistico che abbiamo raccolto in estese memorie di traduzione messe a disposizione dei nostri traduttori.
  • Logistica di Magazzino: si occupa del deposito e della gestione regolare delle merci utilizzando software specializzati, noi di SMG siamo esperti nel lavorare con aziende che si occupano di logistica di magazzino traducendo, ad esempio, procedure e interfacce software.
  • Logistica dei grandi volumi: si concentra sulla movimentazione di materiali e sulla gestione delle grandi quantità. Abbiamo esperienza nella traduzione di documenti di trasporto, terminologia specifica dei vari materiali, soprattutto nel comparto dell’abbigliamento.
  • Logistica di sviluppo: in questo campo, ci occupiamo della traduzione di documenti per la progettazione dei materiali e dei mezzi ausiliari del magazzino.
  • Merchandising e punti vendita: terminologia adatta al post produzione e riguardante la promozione, il packaging e la vendita dei prodotti ai clienti finali.

 

Il nostro glossario per la traduzione nel settore della logistica

La traduzione di centinaia di contenuti riguardanti la logistica di magazzino ha contribuito a rendere attendibili le nostre memorie di traduzione. In virtù di questa raccolta terminologica, la nostra agenzia ha redatto mantiene aggiornato il proprio Glossario tecnico per la logistica, volto a semplificare la comunicazione internazionale. Questo glossario multilingue può essere richiesto contattando i nostri uffici e contiene centinaia di vocaboli specifici sulla gestione del magazzino e sui processi logistici aziendali.

I contenuti del glossario

  • Terminologia professionale utilizzata negli ambiti dello stoccaggio e della movimentazione: Fifo, Lan, Lifo, Shipping, Bulk, Warehouse, Dock, delivery, container, deposito, scaffalatura, ecc.
  • Metodi di trasporto e documentazione legata al “flow” dei carichi: freight, ecc.
  • Caratteristiche delle merci: merci solide, liquide, esplosive, velenose, deperibili, ecc.
  • Terminologia contrattuale: accordi tra le parti per la gestione dei flussi delle merci, ecc.
  • INCOTERMS.
  • Merchandising e punti vendita.

RICHIEDI UN

PREVENTIVO

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere un preventivo ai nostri uffici. Il nostro staff sarà lieto di poter rispondere alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con il simbolo “*” sono obbligatori.

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.