Servizi Informativi Internazionali

News e informazioni internazionali per il Marketing e l’ufficio stampa

Con il nuovo servizio di intelligence linguistica, Studio Moretto Group effettua ricerche, analisi di mercato e certifica informazioni internazionali rilevanti dal Web per la vostra attività.

Mediante il personale madrelingua delle nostre sedi estere e sistemi di linguistica computazionale dedicati, selezioniamo dai canali Web delle nazioni di vostro interesse le informazioni su prodottitendenze e fenomeni che rispondono a specifici criteri di rilevanza e pertinenza.

Che cosa può fornirvi questa attività di intelligence linguistica

  • Rassegna quotidiana di news e articoli web relativi a un argomento d’interesse. Potrete utilizzare questa selezione d’informazioni per orientarvi in un mercato straniero. Avrete la possibilità di diffondere attraverso i media aziendali le news e gli articoli che selezioniamo per voi: ad esempio, potrete visualizzarli sul vostro sito o utilizzarli per le newsletter a clienti e fornitori. Accrescerete così la rilevanza Web dei vostri media e promuoverete la vostra autorevolezza, senza investire tempo e risorse interne nella ricerca e nella redazione di nuovi contenuti.
  • Analisi della percezione su Web verso un prodotto o una tematica da parte del pubblico straniero.
  • Ricerca di opportunità nei mercati esteri, cioè identificazione di potenziali clienti, fornitori, agenti e opportunità commerciali.
  • Produzione di newsletter, report e pubblicazioni periodiche: possiamo redigere i risultati della ricerca creando pubblicazioni in base alle vostre esigenze.

RICHIEDI UN

PREVENTIVO

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere un preventivo ai nostri uffici. Il nostro staff sarà lieto di poter rispondere alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con il simbolo “*” sono obbligatori.

Drop a file here or click to upload Scegli il file
Maximum upload size: 134.22MB

Come ricerchiamo e certifichiamo informazioni internazionali multilingua pertinenti

SMG ricercherà informazioni estere nelle seguenti modalità:

  • Ricerca presso archivi ufficiali concordati con il cliente.
  • Ricerca sul web, mediante sistemi di ricerca e linguistica computazionale.
  • Interviste e crowdsourcing.

SMG ricerca le informazioni richieste dal cliente e le certifica in base al loro livello di attendibilità. I criteri per la certificazione vengono concordati con il cliente compilando il Protocollo di Certificazione delle Informazioni. La ricerca e la certificazione avvengono così in modo trasparente e condiviso in quanto, per ciascuna condizione in cui si presenta l’informazione, si concorda il suo livello d’attendibilità, l’autorizzazione a SMG a pubblicarla o la necessità di sottoporla prima a verifica del cliente.

E’ solitamente considerata come attendibile e pubblicabile un’informazione le cui condizioni sono tutte classificate come “attendibili” in base al protocollo; se essa presenta anche una sola condizione classificata come “poco attendibile“, verrà presentata al cliente per verifica; se presenta anche una sola condizione classificata come “non attendibile“, sarà scartata. Ciò nonostante, il cliente può concordare nel protocollo il numero minimo di fonti che devono riscontrare l’informazione per essere considerata come attendibile e pubblicabile.