Servizi di traduzione per il settore moda e abbigliamento

Future Concept Lab ha detto di noi:

“Studio Moretto Group ha fornito servizi di traduzione accurati e puntuali, rendendo appieno il significato, lo spirito e la carica emozionale del discorso”.

Se cercate un servizio di traduzione specifico per il mondo della moda e dell’abbigliamento, il nostro processo di lavoro garantisce traduzioni di qualità eccellente, frutto della stretta collaborazione tra linguisti ed esperti di settore che intervengono nelle diverse fasi della redazione dei testi in lingua straniera.

L’organizzazione del servizio, la precisione delle nostre traduzioni e il rigore della ricerca linguistica necessaria per realizzarle, hanno ottenuto le certificazioni ISO 9001, UNI EN 10.574, UNI EN 15.038 e ISO 17.100.

Il servizio di traduzione è disponibile per i seguenti settori del fashion sportivo, di alta moda e prêt-à-porter, includendo testi tecnici per la produzione, materiale di marketing e traduzioni commerciali per i punti vendita.

  • Abbigliamento
  • Accessori moda
  • Calzature
  • Gioielleria
  • Pelletteria

Alcuni clienti

Un glossario che cresce

A disposizione dei nostri traduttori, il glossario dei termini di moda di Studio Moretto Group cresce ogni giorno di più.

RICHIEDI UN

PREVENTIVO

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere un preventivo ai nostri uffici. Il nostro staff sarà lieto di poter rispondere alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con il simbolo “*” sono obbligatori.

Dimensioni massime caricamento: 67.11MB.

Perché traduciamo con competenza per il settore della moda?

Tradurre per la moda vuol dire combinare l’attenzione al dettaglio con un importante slancio espressivo. Tradurre per la moda vuol dire, soprattutto, narrare la storia dell’uomo e del suo sentimento, che trova una compiutissima espressione artistica nella poetica dei capi d’abbigliamento, degli accessori e di tutte le creazioni che rendono tanto vitale e irresistibile il richiamo del fashion. Tradurre per la moda vuol dire dar voce all’arte, alla psicologia, alla poesia, insomma, a tutti quei dialoghi dell’uomo sull’uomo che esaltano il valore della nostra esistenza.

È per questo che la nostra agenzia di traduzione ha scelto, intellettualmente e sentimentalmente, di dedicarsi ai servizi di traduzione per la moda. Ma c’è di più: la nostra storia ci ha portati a sviluppare questa sensibilità.

All’inizio della nostra attività come traduttori, avemmo la grande fortuna di lavorare per alcune tra le maggiori scuole di moda e design di Milano, come IED, Domus Academy, NABA e Università dell’Immagine, proprio nel pieno degli anni ’90, quando le passerelle milanesi stavano attraversando un momento di rivoluzione epocale. Lavoravamo per fotografi come Fabrizio Ferri e per diversi stilisti che conoscevamo sui set e alle conferenze. Fu un periodo estremamente stimolante e, allo stesso tempo, difficilissimo, caratterizzato da costanti tour de force ma anche da grandi soddisfazioni professionali.

Man mano che passavano gli anni, fu forse anche la posizione geografica del nostro studio che ci portò a contatto con aziende emergenti e consolidate del settore moda tra Como, Milano e il Veneto. E, a un certo punto, giunse il 2019, l’anno della felice acquisizione della storica agenzia di traduzione Studio Interpreti Milano: questa agenzia era specializzata nei servizi di traduzione per la moda, con clienti del calibro di Armani, Benetton e Sisley. Fu l’inizio di un nuovo cammino, carico di competenze, passione e ambizioni: uno slancio che conferma la nostra presenza nel grande mondo dei servizi di traduzione per la moda, con una sede dedicata in Milano, dove il cuore della moda batte forte da sempre!