video chiamata

La vostra azienda lavora in smart-working? Avete bisogno di un interprete / traduttore online sempre al vostro fianco? Noi possiamo garantirvi una traduzione in consecutiva direttamente dal vostro telefono cellulare!

In un mondo globalizzato come quello in cui viviamo oggi, è importante per un’azienda essere in grado di comunicare con tutti gli eventuali clienti se intenzionata ad affermarsi nel panorama economico internazionale e per farlo è necessario avvalersi dei giusti traduttori professionisti per rendere possibile questa iterazione. Tra le diverse forme di traduzione orale a disposizione, l’interpretariato in consecutiva si configura come la soluzione più idonea per continuare a comunicare tra i diversi partner anche in modalità smart-working e grazie all’esperienza pluriennale nel settore dell’assistenza alle imprese, Studio Moretto Group rinnova il proprio impegno e supporto per voi, offrendovi i migliori interpreti per la vostra consecutiva remota direttamente dal vostro telefono cellulare, anche su Whatsapp! La gestione della vostra richiesta sarà presa in carico da parte del dipartimento interpretariato operante nelle sedi di Brescia, Milano, Barcellona, Londra, Medellin e Lima, che vi seguirà passo per passo fino alla conclusione del servizio. Richiedete subito un preventivo gratuito attraverso il nostro sito web.

Che cos’è l’interpretariato in consecutiva?

L’interpretariato in consecutiva consiste in una traduzione orale e differita di un dialogo tra due parti. Il consecutivista è infatti un interprete che traduce dopo che l’oratore ha terminato il proprio discorso. Per riuscire in questa attività, l’interprete deve saper prendere appunti dettagliati, spesso utilizzando una tecnica simile alla stenografia, deve possedere buone capacità oratorie e di sintesi per rivolgersi al pubblico e, chiaramente, deve possedere ampia conoscenza dell’argomento trattato, in modo tale da trasmettere in modo coerente il messaggio dell’oratore. L’interpretariato in consecutiva si distingue in due aree: unilaterale, se l’interprete lavora soltanto per uno degli oratori verso una sola lingua, come avviene specialmente nei casi di mediazione civile, dove entrambe le parti dispongono di un proprio traduttore, e l’area bilaterale, quando l’interprete copre entrambe le direzioni linguistiche, consentendo così la comunicazione tra gli interlocutori; di solito quest’ultima è la soluzione più richiesta nel settore economico (incontri B2B, conferenze stampa) e giuridico (interrogatori). L’interpretariato in consecutiva non va tuttavia confuso con l’interpretariato in simultanea: non richiede attrezzature particolari o dispendiose, e offre il vantaggio di garantire l’efficacia della comunicazione anche in modalità smart-working.

Perché affidarsi all’interpretariato in consecutiva remota con il telefono cellulare?

Con l’insorgere di una situazione d’emergenza come quella rappresentata dalla pandemia di Covid-19, l’interpretariato in consecutiva remota si esprime come l’unica soluzione per continuare a garantire la comunicazione delle aziende nel mondo, attraverso la garanzia di una traduzione efficace, in tempo reale e senza alcun costo aggiuntivo. Da più di dieci anni Studio Moretto Group è leader nel settore dell’interpretariato in consecutiva remota mediante diversi strumenti, primo fra tutti lo smartphone (il telefono cellulare), e ha garantito per conto di diverse aziende italiane una comunicazione solida ed efficace che è stata in grado di mettere in contatto diversi gruppi di lavoro da Milano, Brescia e altre città italiane con paesi anche fuori dai confini europei. Inoltre, affidarsi a un servizio di interpretariato in consecutiva mediante telefono cellulare significa anche seguire il percorso già tracciato e collaudato da tantissime altre aziende che vedono nello smart-working il futuro di un nuovo approccio più sostenibile e immediato al mondo del lavoro.

Come e con quali tecnologie si può garantire l’interpretariato in consecutiva con telefono cellulare?

Con particolare attenzione alla modalità di smart-working, già nell’ultimo decennio sempre più imprese si sono affidate allo Studio Moretto Group per garantire la loro comunicazione quando i costi di logistica e trasporto avrebbero reso un incontro tra partner critico e time-consuming. Per questo motivo, si è sempre deciso di proporre l’interpretariato in consecutiva da remoto. Prima ancora che lo smart-working diventasse una prerogativa lavorativa, abbiamo sempre garantito la traduzione per i nostri clienti attraverso due semplici passaggi: ricerca del migliore interprete per il settore richiesto e ricorso a diversi software di messaggistica istantanea e VoIP, primo fra tutti Skype. La recente digitalizzazione dei servizi ha tuttavia portato ad una maggiore scelta di software cui avvalersi, ecco perché in certi casi seguiamo direttamente le esigenze e preferenze del cliente, anche se tra le due applicazioni più in voga annoveriamo ZOOM, Facebook, Facetime, WhatsApp, Spike, Jitsi, Viber e Hangouts Meet di Google, scaricabili direttamente sul cellulare, sia per Android che IOS. L’accesso a questi software richiede pochi e semplici passaggi: registrazione e configurazione delle modalità audio e video. La versione a pagamento di certi software garantisce l’apertura di videochiamate oltre la durata media consentita. Basta semplicemente scaricare l’app, alla ricerca dell’interprete ci pensiamo noi!

Perché scegliere Studio Moretto Group?

In quest’ottica, Studio Moretto Group offre un servizio di traduzione in consecutiva efficiente, puntuale e personalizzato grazie al suo ampio network di interpreti professionisti esperti nei settori di cui avete bisogno. Il tariffario varia a seconda delle specifiche del servizio, quali combinazione linguistica, durata del servizio e settore di specializzazione, sempre mantenendo un occhio critico e obiettivo sul panorama linguistico circostante. Grazie alla nostra equipe di diversi interpreti interni madrelingua, riusciamo spesso anche a gestire le richieste senza bisogno di ricorrere alle altre risorse del nostro network nazionale e internazionale, con conseguente contenimento dei costi per il cliente. Possiamo garantire interpretariati di qualità direttamente dal telefono cellulare tramite le principali app gratuitamente scaricabili (ZOOM, Facebook, Facetime, WhatsApp, Spike, Jitsi, Viber e Hangouts Meet di Google). È sempre nostra premura ascoltare le richieste del cliente e consigliarlo al fine di garantirgli la massima resa con il minimo sforzo. Per maggiori informazioni, consultate la nostra pagina dedicata all’interpretariato.
Saremo lieti di aiutarvi nella gestione di ogni vostra richiesta e saremo puntuali nel rispondere a tutte le vostre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.